Ogni evento dal vivo richiede il pagamento degli oneri SIAE per matrimoni ed eventi. Le opere dell’ingegno sono protette dalla legge sul diritto d’autore. Per questo occorre chiedere una licenza, in modo da essere in regola come utilizzatori durante la riproduzione di un'opera.

I compensi richiesti costituiscono la retribuzione di chi ha lavorato alla creazione di un’idea e danno valore all’intera industria creativa.

violini

Come si paga la SIAE?

Pagare gli oneri per la musica dal vivo  è semplice e veloce e lo si può fare on line previa registrazione. Saremo felici di potervi aiutare durante tutta la procedura e darvi il sostegno necessario.

Matrimonio tropicale

Quali sono i passaggi successivi?

Il passo successivo è il pagamento on line. Fatto ciò non vi resta che andare sulla sezione “I MIEI PERMESSI” ed assegnare al direttore dell’esecuzione (nel nostro caso uno dei nostri musicisti) ed inserire la mail di riferimento per la compilazione del programma musicale.

Ricordate di inviarci il permesso SIAE tramite mail e alla stampa e conservazione per il giorno di matrimonio ci penseremo noi.

incontro d'affari

Come funziona il pagamento?

Dopo la registrazione con i vostri dati personali dovrete inserire i dettagli della location (indirizzo, paese e provincia).

Fatto ciò il sistema vi chiederà di scegliere il tipo di evento (matrimonio nel vostro caso) e il genere di intrattenimento, oltre ad orari e numero di partecipanti.

siae cosa devi sapere.png