top of page

Dopo tanta attesa ed emozione finalmente arriva il momento di rilassarsi! L’intrattenimento musicale per il ricevimento viene studiato insieme alla coppia e indirizzato in base alle esigenze.

Tabella di nozze

Come si snoda solitamente un ricevimento di nozze?

Che la location sia al chiuso o all’aperto, in estate o in inverno, la soluzione perfetta è sempre a portata di mano. Di norma si inizia con un aperitivo lungo della durata di massimo due ore, per poi passare ad una cena o pranzo placèe di due o più portate. Al seguito ci sarà taglio della torta con buffet dei dolci e open bar e per finire il party.  Ogni matrimonio è ovviamente a sé, quindi la musica verrà “tagliata e cucita” su misura.

Matrimonio tropicale

Quali sono le proposte per la cena o il pranzo?

Durante le portate la soluzione migliore è un leggero sottofondo registrato, per dar la possibilità a tutti di chiacchierare e rilassarsi. Tra un cambio piatto e l’altro è possibile cantare e suonare qualche brano per spezzare la “noia” dell’attesa. Anche qui il genere musicale viene deciso insieme agli sposi, ma se il pasto si svolge al chiuso consiglio sempre un genere che vada “a crescere”, da brani più leggeri sino a canzoni frizzanti e ritmate.  All’ingresso della coppia  in sala è previsto un brano che viene scelto insieme e che darà la possibilità agli ospiti di accogliervi come si deve!

Cameriere con vassoio

Quali sono le proposte per il momento dell’aperitivo?

La prima parte è quella in cui gli invitati si rilassano, dove si prendono più tempo per salutare gli amici e per sgranchirsi le gambe. La musica perfetta è quella d’ambiente, jazz, bossanova e swing, riprodotta dal vivo da una jazz band oppure da un piccolo ensemble ridotto. L’impatto visivo  di una band è sicuramente d’effetto e accoglie i vostri invitati lasciandoli senza parole. Una valida alternativa rimane quella della cantante con basi professionali che può riprodurre  anche brani più contemporanei, ma sempre sul genere smooth.

Una moda che si sta diffondendo negli ultimi tempi è quella di proporre il brano d’ingresso degli sposi all’aperitivo. Solitamente la coppia si allontana per fare alcuni scatti con il fotografo e al suo ritorno la cantante accoglie gli sposi con la canzone scelta. Dopo ciò è possibile rendere più dinamica la festa e mettere alcuni brani ballabili, poco prima di entrare in sala per la cena.

... E dopo cosa succede?

Solitamente finita la cena o il pranzo  ci si sposta per il taglio della torta e l’eventuale buffet di dolci. Questo è un  momento davvero importante che va enfatizzato nel modo giusto. Anche qui il brano verrà deciso in sinergia con la coppia e il taglio torta potrà  essere arricchito da luci architetturali e da fontane luminose.  I momenti successivi sono i primi balli e l’inizio della festa. Il primo ballo è un momento romantico e unico  al quale consiglio di non rinunciare mai. Una canzone che vi sta a cuore, che ricorda i momenti che avete vissuto insieme…. E se non avete una canzone preferita, vi aiutiamo noi a trovarla!

bottom of page